Risparmia con i pannelli solari termici

Un impianto solare termico sfrutta l’energia inesauribile del sole, gratuita e pulita. Quest’energia può riscaldare l’acqua calda sanitaria o integrare gli impianti di riscaldamento durante i mesi invernali (con caldaie, pompe di calore, termocamini ecc).

Completano il sistema accumuli accuratamente studiati per minimizzare le dispersioni termiche e un sistema di controllo per una gestione ottimale del consumo energetico.

Il solare termico consente di ottenere elevati rendimenti e un notevole risparmio energetico.

Risparmia con la climatizzazione

La necessità  di ridurre i consumi e le immissioni di anidride carbonica nell’ambiente per i  climatizzatori,  ha rivoluzionato le etichette energetiche e i coefficienti che ne descrivono le prestazioni.

A sua volta, il funzionamento della tecnologia ad inverter ha permesso di ridurre la potenza elettrica assorbita dal compressore una volta raggiunta la temperatura desiderata, in maniera tale da mantenere la stessa costante.

La tecnologia di questi condizionatori  è detta modulante perché, durante il loro funzionamento, la potenza necessaria diminuisce in funzione del raffreddamento ottenuto a mano a mano, fino ad arrivare al minimo necessario per il mantenimento della temperatura impostata con un grande risparmio energetico.

Climatizzatori Inverter a Pompa di Calore

Risparmia con le caldaie a condensazione e valvole termostatiche

La caldaia a condensazione ha sostituito quella tradizionale perché offre un rendimento maggiore, sfruttando anche il calore dei fumi di combustione.

Il vantaggio è un risparmio in bolletta fino al 20-25%, che può arrivare a superare il 50% quando la caldaia viene abbinata ai pannelli solari termici.

In più, i costi di gestione sono minori, le emissioni inquinanti minime e l’affidabilità maggiore. Con la caldaia a condensazione, infine, puoi accedere alla detrazione fiscale del 65%.

Le valvole termostatiche sono meccanismi di termoregolazione che permettono una suddivisione del calore nelle diverse stanze di un appartamento e consentono di escludere automaticamente il termosifone quando la camera ha raggiunto la temperatura desiderata.